FAQ
AEROGRAFIA & VERNICIATURA

Le grafiche realizzate sono verniciate o stampate?
Tutti i nostri lavori sono realizzati a mano, la maggior parte verniciati ad aerografo. In relazione alle richieste del cliente elaboriamo la tecnica più adatta per eseguire la lavorazione per una resa finale ottimale.

Quanto costa un'aerografia?
Il costo della verniciatura varia in base alla lavorazione che si vuole ottenere: numero di colori, forme, complessità della grafica, combinazione di vernici (lucido, opaco, metallizzato, perlato, glitter, pastello, fluorescente, cangiante, cromato ecc.). Contattandoci telefonicamente o via email potremo indicare un prezzo indicativo in base al tipo di lavoro richiesto. Se questo sarà di vostro interesse, procederemo con le fasi di progettazione, per poi stilare l’esatto preventivo di spesa.

Posso acquistare da voi casco e/o accessorio e riceverlo già personalizzato?
Certamente, potremo indirizzarla direttamente ai migliori marchi e produttori diretti di caschi e accessori che potranno fornire i loro prodotti a prezzi agevolati spedendo direttamente a noi per la successiva lavorazione.

Il mio casco è usato e danneggiato, è possibile verniciarlo comunque?
Offriamo un servizio per riparazione di caschi graffiati o rovinati. Prima di iniziare il lavoro dobbiamo però accertarci che questi non abbiano subito danni strutturali e che possano garantire pienamente gli standard di sicurezza iniziali.

Il casco perderà la sua omologazione o la sicurezza?
Grazie alla nostra collaborazione diretta con le case costruttrici, sono state messe a punto procedure che consentono al casco di mantenere l'omologazione anche a seguito della verniciatura. Dal punto di vista della sicurezza, mediante l’utilizzo di prodotti specifici per l'aerografia di primissima qualità, il casco conserverà tutte le proprie funzioni protettive.

Come posso avere un mio design personalizzato?
Una fase di studio e progettazione precede ogni lavoro, aiutando a far emergere idee e personalità, in modo da ottenere un oggetto sempre unico e personale, che si distingua tra tutti gli altri. Mandateci un semplice schizzo oppure dateci delle indicazioni su colori e stile di grafica, in modo da poter creare il vostro design personalizzato.

Che tempi sono necessari per l'aerografia?
I tempi necessari per la verniciatura una volta definito insieme il design variano in base alla complessità della grafica prescelta e in relazione al periodo dell'anno. Solitamente si attestano su tre-quattro settimane, compatibilmente con gli altri lavori già in agenda e cercando di venire sempre incontro alle varie richieste e necessità.

Posso spedirvi il mio casco o carenatura da personalizzare?
Chi non può venire presso la nostra sede può spedirci gli oggetti tramite corriere. I tempi di spedizione solitamente sono molto veloci e i costi contenuti. Con un costo aggiuntivo possiamo anche organizzare il ritiro del pacco dal nostro corriere che provvederà a consegnarcelo, nonchè su richiesta assicurare la merce.

Il mio accessorio è già stato verniciato ma vorrei una nuova grafica, è possibile?
Possiamo eseguire la personalizzazione anche di caschi e carenature usate e già verniciate. Tramite una preparazione accurata della superficie (possibili costi aggiuntivi) garantiamo una riuscita ottimale della nostra personalizzazione anche su oggetti già usati.

Posso inserire nella grafica anche il mio nome o dei loghi?
Certamente possiamo personalizzare la tua grafica con qualsiasi logo, nome, numero o mascotte personalizzata. Questi si possono realizzare ad aerografia integrati nel design oppure tramite adesivi posti sotto o sopra la vernice trasparente protettiva.

FOX RACE DESIGN

 

Via Toscana 2 
46051 - San Giorgio Bigarello (MN)

fox.racedesign@hotmail.com

 

cell: 333 86 59 210

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Note legali: le immagini, i marchi e i modelli di moto che appaiono in queste pagine, sono di proprietà dei rispettivi costruttori e realizzatori e vengono utilizzati al solo scopo di mostrare i prodotti che commercializziamo. Riff. all'art. 1 bis R.D. 21/06/1942 n. 929 e successivi